Luisa Reami
FONDATRICE - DIRETTRICE ARTISTICA - INSEGNANTE DANZA CLASSICA MODERNA PROPEDEUTICA SBARRA A TERRA FLOOR DANCE JAZZ STEPS

“Non smettere mai di vivere la danza per diventare una persona migliore”.

Questo è il mio pensiero, che mi ha portato negli anni a diventare un’insegnante e poi a fondare una scuola.

La conoscenza di quest’arte è infinita: nessun insegnante, nemmeno il più esperto, potrà mai affermare di sapere già tutto. Così, mi piace pensare di avere sempre qualcosa da imparare, la mia formazione è in continuo aggiornamento.

Ho iniziato molto presto a Torino, dove ho avuto le mie prime esperienze artistiche al Teatro Nuovo; ho proseguito poi gli studi della danza classica con maestri del Teatro alla Scala e del Teatro Bolshoi, e della danza modern jazz e contemporanea, incontrando e apprendendo stili diversi, Mattox, Rheda, Sebban, Limon, Laban, per citarne alcuni, con maestri sempre nuovi.

Porto avanti un progetto di inserimento nelle scuole: la danza, a mio parere, è formativa perché è completa. Sviluppa abilità motorie e attitudini artistiche, contribuisce alla formazione individuale del carattere, alla socializzazione, al rispetto attraverso la disciplina.

Con gli adulti svolgo un lavoro posturale, basato sulla fluidità del movimento, utilizzando tecniche proprie della danza.

Diplomata al Corso per Insegnanti all’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Ho studiato jazz steps con Ksenia Parkhatskaya, e ho imparato un approccio diverso alla danza, ma altrettanto coinvolgente e divertente: è il mondo del jazz!





Luisa Parodi
Insegnante Avviamento Danza

Sono laureata in lettere, e ho studiato per molti anni la danza classica. Ho una vocazione nell’insegnamento ai più piccoli e, seguendo questa strada, nel 2011 mi sono diplomata in Giocodanza, una metodologia tra le più diffuse e conosciute per far avvicinare i bambini al magico mondo della danza attraverso il gioco.

Frequento costantemente i seminari di aggiornamento organizzati dalla Scuola di Formazione Professionale GI.DA.S. Danza di Grosseto, per avere sempre stimoli e idee nuove da proporre ai miei bambini.




Debora De Vincenzi
Insegnante Hip Hop

Studia Hip Hop e svolge stage con i principali esponenti della scena, ma il suo bagaglio culturale e la sua curiosità l’hanno portata a studiare tanti stili come Waacking, House, Dancehall e infine l’Afro. Quest’ultimo diventa il suo cavallo di battaglia, in continuo aggiornamento per portare principalmente a Genova questa cultura che si conosce ancora poco. I paesi che andrà a toccare saranno la Costa d’Avorio con il coupè decalè, il Ndombolo del Congo e tutta la parte “nuova” del Afrobeat..
Ha avuto l’opportunità di studiare con artisti come: Laure Courtellemont, Mamson, Carlos Kamizele, Shorty, Swan, Lady Cunfaya, Diego Jaket, Byron, Joseph Go, Lala Blhite, Berny Owusu, Carlito, Afro Manga, Suela, Unkletc, Denatora, Byron, Eleonora Blanco, Cassie, Parris Goebel, Little Phil, Nady, Lil Cri, Moussa, Vanessa, Rada, Vittoria Pacotti, Mad Mike, LIL Gbb, Jiff Di Bossman, Kenzo Alvares, Facinè L’èclipsè, Blaakow, Serge Koffi,Zota, Aristide AfroDance, Dolores Patarino, e molti altri.
Esibizioni sul palco del Goa Boa Festival per l’apertura dei seguenti concerti: Shaggy- Fedez;Partecipazioni di numerosi video musicali per artisti Genovesi e di tutta Italia; Coinvolgimenti in vari progetti nella città di Torino, giuria in numerosi Contest e insegnante del progetto Urban Jam!; Frequenza dell’anno accademico Flava Hip Hop Dance school 2017/2018; Borsa di studio Moma Studios Milano; Borsa di studio Afrobestskillz; Semifinalista Give It Up 2016 The week (Cesenatico)




Jodi Goodman
Danza Moderna

Originaria di Boston, Massachusetts. Inizia giovanissima gli studi di danza classica. Si perfeziona nel Tip Tap,
Modern Jazz, Afro e Contemporaneo con insegnanti di fama internazionale in tutti gli Stati Uniti.
Durante la sua carriera ha lavorato con grandi coreografi in prestigiose produzioni di vario tipo: TV,
Concerti, Teatro, Video e Spot Pubblicitari quali Michael Peters ( Michael Jackson); Vince Patterson ( Madonna); Tina Landon (Janet Jackson) e tanti altri… .
Scelta da Franco Miseria arriva in Italia per la trasmissione” Fantastico 8” con Heather Parisi e Adriano
Celentano. Durante la sua permanenza in Italia viene scelta per altre produzioni: “Sorrosi e Canzoni”; “Odiens”; Film “Aprile” di Nanni Moretti; Video di Jovanotti; Spot pubblicitario “San Benedetto”.
Come assistente coreografo ha lavorato per la produzione di “Moulin Rouge” in Germania, per il concerto
di “Sylvie Varton” in Francia e per gli “Oscars” negli Stati uniti.
Ha insegnato per anni in prestigiose Scuole come: Asociacion por la Danza, Madrid Dance
Center (Madrid Spagna); Broadway Dance Center (Tokio, Giappone); IALS , Maison de la Danse, Opificio in
Movimento (Roma, Italia);
Altamente rispettata come giudice e insegnante e invitata in molte competizioni di danza in Europa,
America e Canada. Coordinatrice settore Modern Jazz del “Dance Meeting Project” e consulente creativa
“Deha Ballet”. Docente “M.A.S.” Milano.







Bruno Rossi
Insegnante Lindy Hop

Inizia ad insegnare boogie woogie e rock’roll acrobatico nel 1979, preparando coppie che hanno avuto riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionali. Fine anni 90 incontra il Lindy Hop studia con i migliori ballerini internazionali, uno fra tutti Frankie Manning. Il Lindy Hop è ancora oggi per lui passione, professionalità, ma sopratutto il miglior modo di divertirsi ballando.




Michal Skrzeczkowski
Danza Contemporanea





Marianna Maierù
Danzatricità


Cresce a Genova dove studia danza classica. Alla fine del liceo,si trasferisce a Madrid per approfondire la sua passione per il flamenco e la danza spagnola. Lavora in Spagna, Giappone, Russia, Repubblica Ceca come insegnante e coreografa di flamenco. Nel frattempo si laurea in lingue e letterature straniere . Nel 2016 torna a Genova. Nel 2019 diventa mamma e scopre il mondo dei più piccoli e così quello della Danzatricità®️ che le apre strade e percorsi nuovi.