Luisa Reami
FONDATRICE - DIRETTRICE ARTISTICA - INSEGNANTE DANZA CLASSICA MODERNA PROPEDEUTICA SBARRA A TERRA FLOOR DANCE

“Non smettere mai di vivere la danza per diventare una persona migliore”.

Questo è il mio pensiero, che mi ha portato negli anni a diventare un’insegnante e poi a fondare una scuola.

La conoscenza di quest’arte è infinita: nessun insegnante, nemmeno il più esperto, potrà mai affermare di sapere già tutto. Così, mi piace pensare di avere sempre qualcosa da imparare, la mia formazione è in continuo aggiornamento.

Ho iniziato molto presto a Torino, dove ho avuto le mie prime esperienze artistiche al Teatro Nuovo; ho proseguito poi gli studi della danza classica con maestri del Teatro alla Scala e del Teatro Bolshoi, e della danza modern jazz e contemporanea, incontrando e apprendendo stili diversi, Mattox, Rheda, Sebban, Limon, Laban, per citarne alcuni, con maestri sempre nuovi.

Porto avanti un progetto di inserimento nelle scuole: la danza, a mio parere, è formativa perché è completa. Sviluppa abilità motorie e attitudini artistiche, contribuisce alla formazione individuale del carattere, alla socializzazione, al rispetto attraverso la disciplina.

Con gli adulti svolgo un lavoro posturale, basato sulla fluidità del movimento, utilizzando tecniche proprie della danza.

Diplomata al Corso per Insegnanti all’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Martina Bosio
Insegnante Hip Hop

Il mio avvicinamento al mondo dell’hip hop segue un percorso che passa dai primi corsi di propedeutica alla danza a quelli di modern jazz con l’insegnante Francesca Frassinelli.
Ho scoperto questo stile grazie al maestro Max Savatteri; durante il mio percorso di studi ho preso parte a diverse gare regionali e nazionali insieme al mio gruppo, e mi sono poi inserita in due crew con le quali ho girato diversi video, tra cui “bim bim .. sbam!” di Fenz e “never sleep” di Keyev & Bless. Sono stata ospite con la crew “ in 2the beat” alla 5a edizione del N.I.C.E DAY – raduno nazionale di Car Tunning e al Live Club Festival. Ho partecipato come corpo di ballo alla pubblicità del Fernet Branca. Sono stata chiamata con la crew “ASAP” alla selezione di “Italia’s got talent 2014” e ho partecipato al video “project and of days”. Ho preso parte a numerosi stages, tra cui quello con la crew degli “N.ough”.

Sono insegnante di hip hop per bambini e ragazzi.

Luisa Parodi
Insegnante Avviamento Danza

Sono laureata in lettere, e ho studiato per molti anni la danza classica. Ho una vocazione nell’insegnamento ai più piccoli e, seguendo questa strada, nel 2011 mi sono diplomata in Giocodanza, una metodologia tra le più diffuse e conosciute per far avvicinare i bambini al magico mondo della danza attraverso il gioco.

Frequento costantemente i seminari di aggiornamento organizzati dalla Scuola di Formazione Professionale GI.DA.S. Danza di Grosseto, per avere sempre stimoli e idee nuove da proporre ai miei bambini.

Debora De Vincenzi
Insegnante Hip Hop

Studia Hip Hop e svolge stage con i principali esponenti della scena, ma il suo bagaglio culturale e la sua curiosità l’hanno portata a studiare tanti stili come Waacking, House, Dancehall e infine l’Afro. Quest’ultimo diventa il suo cavallo di battaglia, in continuo aggiornamento per portare principalmente a Genova questa cultura che si conosce ancora poco. I paesi che andrà a toccare saranno la Costa d’Avorio con il coupè decalè, il Ndombolo del Congo e tutta la parte “nuova” del Afrobeat..
Ha avuto l’opportunità di studiare con artisti come: Laure Courtellemont, Mamson, Carlos Kamizele, Shorty, Swan, Lady Cunfaya, Diego Jaket, Byron, Joseph Go, Lala Blhite, Berny Owusu, Carlito, Afro Manga, Suela, Unkletc, Denatora, Byron, Eleonora Blanco, Cassie, Parris Goebel, Little Phil, Nady, Lil Cri, Moussa, Vanessa, Rada, Vittoria Pacotti, Mad Mike, LIL Gbb, Jiff Di Bossman, Kenzo Alvares, Facinè L’èclipsè, Blaakow, Serge Koffi,Zota, Aristide AfroDance, Dolores Patarino, e molti altri.
Esibizioni sul palco del Goa Boa Festival per l’apertura dei seguenti concerti: Shaggy- Fedez;Partecipazioni di numerosi video musicali per artisti Genovesi e di tutta Italia; Coinvolgimenti in vari progetti nella città di Torino, giuria in numerosi Contest e insegnante del progetto Urban Jam!; Frequenza dell’anno accademico Flava Hip Hop Dance school 2017/2018; Borsa di studio Moma Studios Milano; Borsa di studio Afrobestskillz; Semifinalista Give It Up 2016 The week (Cesenatico)

Bruno Rossi
Insegnante Lindy Hop

Inizia ad insegnare boogie woogie e rock’roll acrobatico nel 1979, preparando coppie che hanno avuto riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionali. Fine anni 90 incontra il Lindy Hop studia con i migliori ballerini internazionali, uno fra tutti Frankie Manning. Il Lindy Hop è ancora oggi per lui passione, professionalità, ma sopratutto il miglior modo di divertirsi ballando.

Emanuela Sciarra
Insegnante Danza Modern Jazz

Nata a Genova nel 1986, inizia a prendere lezione di danza all’età di 6 anni e si forma nella danza classica coi Maestri Carlo Torre e Valentina Camera, nel modern-jazz coi Maestri Maurizia Lettere e Gianin Loringett, nella danza contemporanea coi Maestri Giovanni Di Cicco e Martine Kaisserlian, nel tango argentino (milonguero) con i Maestri Gianni Loppi e Sara Torricelli.

Dal 2015 frequenta i corsi professionali al Centre de Formation Professionnelle et d’Etudes Supérieures en Danse OFF JAZZ di Nizza per ottenere il diploma di stato (DE) di professore in danza jazz presso il Ministero della cultura francese.

Cristina Sanguinetti
Insegnante Hip Hop

Giada Grillo
Insegnante Danza Contemporanea

Diana Catona
Insegnante Biodanza